Job Speed Dating

Il 7 aprile 2017 avrà luogo l’evento “Job Speed Dating”, una manifestazione che favorisce l’incontro di aziende altoatesine con laureandi e neolaureati, pronti ad entrare nel mondo del lavoro. Ogni colloquio tra azienda e candidato ha una durata di 8 minuti, durante i quali è possibile presentarsi e conoscersi.

Siete alla ricerca di laureandi e neolaureati per posizioni aperte in Alto Adige? Entrate nella piattaforma per l'iscrizione e pubblicate le offerte di lavoro inserendo un breve testo descrittivo sul profilo ricercato. Gli interessati si candideranno per le posizioni aperte sulla base del loro profilo. Iscrizione aperta dal 16 gennaio al 17 febbraio 2017

Dove?

Contatti

Movimento Universitario Altoatesino

Promuoviamo il diritto all'istruzione e la sua affermazione a beneficio degli studenti altoatesini impegnandoci a rappresentare i loro interessi presso le istituzioni, oltre che agevolandone l'inserimento in ambito universitario e il senso di appartenenza all'Ateneo mediante attività informativa e di consulenza, supporto amministrativo e interventi formativi mirati. Creiamo occasioni d'incontro tra gli studenti universitari organizzando attività culturali e ricreative, nonché corsi di educazione permanente e di aggiornamento professionale.

Libera Università di Bolzano - Servizio Tirocini e Placement

Il Servizio tirocini e placement favorisce l'integrazione tra nibz e il mondo del lavoro. Sostiene la delicata fase di transizione dal percorso universitario alla professione, offrendo a studenti e laureati consulenze personalizzate su temi legati a tirocinio, candidatura, tesi in azienda, riconoscimento di attività lavorative, jobs e borse di studio. Inoltre, organizza seminari, workshop e visite aziendali. Il Servizio funge da contatto per aziende e istituzioni che desiderano pubblicare offerte di tirocinio o lavoro, interagire con singole Facoltà o Dipartimenti oppure aderire ad eventi e progetti specifici per incontrare studenti e laureati unibz.

Südtiroler HochschülerInnenschaft

Compito principale della sh.asus è la rappresentanza degli interessi delle studentesse e degli studenti universitari/e sudtirolesi legati allo studio e alla società. La sh.asus prende posizione su temi di carattere sia studentesco-educativo, sia su temi culturali, sociali e politici. La sh.asus prende pubblicamente posizione su tali temi e si impegna a prendere provvedimenti nei suddetti ambiti.