Job Speed Dating

Il 7 aprile 2017 avrà luogo l’evento “Job Speed Dating”, una manifestazione che favorisce l’incontro di aziende altoatesine con laureandi e neolaureati, pronti ad entrare nel mondo del lavoro. Ogni colloquio tra azienda e candidato ha una durata di 8 minuti, durante i quali è possibile presentarsi e conoscersi.

Stai per laurearti o sei un neolaureato? Approfitta di quest’occasione per farti conoscere e incontrare potenziali datori di lavoro altoatesini. Avrai così la possibilità di stabilire contatti preziosi per il tuo futuro lavorativo. Entra nella piattaforma per l'iscrizione dove trovi i profili ricercati offerti dalle aziende partecipanti.Iscrizione aperta dal 13 al 28 marzo 2017


Dove?


Contatti

Movimento Universitario Altoatesino

Promuoviamo il diritto all'istruzione e la sua affermazione a beneficio degli studenti altoatesini impegnandoci a rappresentare i loro interessi presso le istituzioni, oltre che agevolandone l'inserimento in ambito universitario e il senso di appartenenza all'Ateneo mediante attività informativa e di consulenza, supporto amministrativo e interventi formativi mirati. Creiamo occasioni d'incontro tra gli studenti universitari organizzando attività culturali e ricreative, nonché corsi di educazione permanente e di aggiornamento professionale.

Libera Università di Bolzano - Servizio Tirocini e Placement

Il Servizio tirocini e placement favorisce l'integrazione tra unibz e il mondo del lavoro. Sostiene la delicata fase di transizione dal percorso universitario alla professione, offrendo a studenti e laureati consulenze personalizzate su temi legati a tirocinio, candidatura, tesi in azienda, riconoscimento di attività lavorative, jobs e borse di studio. Inoltre, organizza seminari, workshop e visite aziendali. Il Servizio funge da contatto per aziende e istituzioni che desiderano pubblicare offerte di tirocinio o lavoro, interagire con singole Facoltà o Dipartimenti oppure aderire ad eventi e progetti specifici per incontrare studenti e laureati unibz.

Südtiroler HochschülerInnenschaft

Compito principale della sh.asus è la rappresentanza degli interessi delle studentesse e degli studenti universitari/e sudtirolesi legati allo studio e alla società. La sh.asus prende posizione su temi di carattere sia studentesco-educativo, sia su temi culturali, sociali e politici. La sh.asus prende pubblicamente posizione su tali temi e si impegna a prendere provvedimenti nei suddetti ambiti.